Diploma accademico di II livello al Saint Louis

Biennio di Jazz di secondo livello, il più alto titolo di specializzazione in Italia,

Il jazz viene inteso in senso ampio, con tutte le sue contaminazioni con il mondo del pop, del rock, della musica popolare e delle nuove tendenze della musica elettronica, in una dimensione creativa davvero europea, un percorso costruito intorno alle inclinazioni artistiche e alle motivazioni personali di ogni singolo studente specializzando.

Nel biennio jazz si potrà spingere ai massimi livelli lo studio del proprio strumento o del canto, scegliendo uno o anche più docenti con cui specializzarsi individualmente.

Si svolge poi un percorso importante di crescita come compositori e arrangiatori,lavorando e dirigendo le proprie composizioni con orchestre reali, in studio e in concerti live.

Si  ricreano importanti aspetti professionali, come la programmazione di orchestrazioni al computer, non solo con l’intento di “ascoltare” le proprie partiture ma con l’obiettivo di realizzare vere proprie sonorizzazioni di qualità broadcast, così come richiede il mondo della musica applicata, delle colonne sonore e delle sonorizzazioni, utilizzando con padronanza le orchestre virtuali, analizzando e ricostruendo il suono delle grandi partiture di colonne sonore storiche